Ortodonzia
Un sorriso bello e funzionale
Cos’è l’ortodonzia? L’ortodonzia è una specializzazione che si occupa della diagnosi, della prevenzione e della terapia delle disarmonie dei denti e del viso.
Perché è importante fare l’ortodonzia? E’ importante perché l’ortodonzia ha come obiettivo di ottenere soprattutto un bel sorriso, di conseguenza i denti dritti aiutano anche a migliorare le corrette manovre di igiene orale e anche i successivi lavori di conservativa oppure protesici di cui dovesse esserne bisogno risultano ulteriormente migliorati. Allo stesso tempo, la salute delle gengive attorno ai denti e l’articolazione temporo-mandibolare risulta più stabile nel tempo.
Per i bambini
Quando è importante fare una visita ortodontica?
Si consiglia di eseguire una prima visita a tutti i bambini attorno ai 7 anni di età, perché a quella tenera età già si capisce se ci sono delle problematiche di chiusura dei denti che se sono precocemente intercettate possono essere curate o migliorate di modo di evitare un ulteriore loro peggioramento nel tempo.
Per gli adulti
Per quanto riguarda gli adulti, abbiamo a disposizione dagli ultimi anni delle apparecchiature ortodontiche invisibili o quasi del tutto invisibili, a un bassissimo impatto estetico per venire incontro alle vostre esigenze di vita quotidiana. A tale scopo, verrà eseguita una prima visita ortodontica in studio e se ci sono le premesse per proporre un’eventuale terapia ortodontica si esegue uno studio del caso con le fotografie e modelli in studio e l’esecuzione di radiografie. Nel nostro studio siamo in possesso di un apparecchio digitale radiografico a basso dosaggio di raggi con prezzi molto convenienti.
Ortodonzia con allineatori trasparenti
Le terapie di Ortodonzia Invisibile che effettuiamo presso il nostro Centro si basano sull’utilizzo di innovative mascherine trasparenti con uno spessore di circa 1 mm che permettono di correggere il mal posizionamento dentale e di ottenere un corretto allineamento di tutti gli elementi in tempi rapidi e senza alterare l’estetica del paziente che le indossa.